Lemon è il software di gestione delle commesse pensato per le aziende di progettazione, contract e produzione su commesse complesse. Fornisce strumenti di preventivazione, consuntivazione e analisi di redditività, oltre a tutta la gestione del ciclo passivo e attivo legato alla commessa. Lemon razionalizza le procedure interne, migliora l’operatività degli addetti all’area commerciale e amministrativa e fornisce alla direzione le informazioni di supporto alle decisioni, allo scopo di massimizzare la redditività delle commesse e fornire un servizio di qualità al cliente.
Lemon è una soluzione potente e flessibile, nata dalla collaborazione con aziende del territorio che realizzano produzioni su commessa, studiato per migliorare tutti i processi gestionali e decisionali nella gestione delle commesse, dalle più semplici alle più complesse. Lemon è pensato per le aziende di progettazione, di produzione su commesse complesse e di contract. Fornisce strumenti di preventivazione, consuntivazione e analisi di redditività, oltre a tutta la gestione del ciclo passivo e attivo legato alla commessa, attività che prevedono delle specificità operative e funzionali che difficilmente possono essere coperte dai sistemi gestionali standard.
Suddivisione della commessa in attività e sotto-attività, multilivello Dettagliata rappresentazione degli articoli della commessa mediante la suddivisione tra articoli e componenti di articoli, distinta base Gestione delle informazioni di acquisto, vendita e budget con completa personalizzazione dei layout Importazione dati diretta e personalizzabile da Excel Generazione ordini di acquisto direttamente dal modulo di gestione della commessa Gestione rientro merce e controllo stato evasione ordini di acquisto Accesso immediato a tutti i documenti associati alle righe di commessa (disegni tecnici, immagini, ecc.) Rilevazione tempi e costi imputabili ad attività e componenti della commessa Analisi completa su costi, ricavi, tempi e margini di commessa
Lemon è nativamente integrato con il gestionale DeskEngine. L’integrazione tra i due sistemi permette di avere a disposizione tutte le funzionalità gestionali direttamente dalla commessa, unitamente alle informazioni relative a preventivi ed ordini a fornitori, rientro merce, spedizione, fatturazione. Completano gli strumenti di controllo l’analisi dei flussi finanziari e di cassa, per avere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa anche dal punto di vista finanziario. L’integrazione è nativa e completa, sulla stessa base dati, senza necessità di alcuna procedura di allineamento dati, un valore aggiunto importantissimo e spesso sottovalutato.